Fisioterapia e riabilitazione della spalla a Genova

Nel corso della mia formazione nel trattamento delle problematiche muscolo-scheletriche mi sono specializzato nella fisioterapia e riabilitazione della spalla con numerosi libri e corsi internazionali con docenti del calibro di Ann Cools dell’Università di Ghent, di Robert Donatelli dell’Università del Nevada e Shirely Sahrmann dell’Università di Washington.

Andrea Secchi fisioterapista. Disegno di riabilitazione di spalla

Il mio approccio

La spalla è una delle articolazioni più complesse del corpo umano. La grande quantità di strutture che la costituiscono si riflette nella notevole varietà di patologie che la possono affliggere.

Il mio approccio alle diverse problematiche di spalla prevede sempre un’accurata valutazione clinica per inquadrare correttamente il problema, i tessuti coinvolti e le cause sottostanti e identificare di conseguenza il trattamento più adeguato.

L’esercizio terapeutico è sempre l’elemento chiave e può essere affiancato da terapia manuale e terapia strumentale come tecar, ultrasuoni o onde d’urto a seconda della tipologia e della fase del problema.

Da quale problematica sei afflitto?

 In generale le patologie di spalla possono essere divise in traumatiche, da sovraccarico e senza causa nota.

Desideri approfondire l'argomento?

Contattami per avere informazioni o per prendere un appuntamento

Chiama

+39 377 684 4012

Email

eratostene@hotmail.com

Il mio studio

Viale Sauli 39/3, Genova

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 GDPR 679/16, con la sottoscrizione del presente modulo, fornisco il mio consenso al trattamento dei dati personali forniti a seguito dell'invio. Per ulteriori informazioni leggere la Privacy Policy

Fisioterapia e linfodrenaggio a Genova. Logo del dott. Andrea Secchi recante una una Phi graca blu dentro una foglia di Ginkgo bianca

Orario

Lunedì 10:00 – 19:30

Martedì 10:00 – 19:30

Mercoledì 10:00 – 19:30

Giovedì 10:00 – 19:30

Venerdì 10:00 – 19:30

Sabato chiuso

Domenica chiuso

Contatti

Copyright © 2022 Andrea Secchi Fisioterapista | Privacy Policy | Cookie Policy