Gambe e braccia gonfie
Il gonfiore delle gambe e delle braccia può avere diverse cause, tra cui un accumulo di liquidi (edema), infiammazione o lesioni. I suoi sintomi comportano senso di pesantezza e limitazione funzionale.
Il linfodrenaggio manuale è un trattamento che viene utilizzato per promuovere il drenaggio dei liquidi e ridurre il gonfiore. Si basa su movimenti delicati e precisi eseguiti dal terapista sulla pelle del paziente per stimolare la circolazione linfatica e favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso. Il linfodrenaggio manuale può essere utilizzato per trattare il gonfiore degli arti in diverse situazioni, ad esempio in caso di edema causato da insufficienza venosa o linfatica, in seguito a interventi chirurgici o traumi, o in caso di ritenzione idrica.
Tuttavia, è importante sottolineare che il linfodrenaggio manuale non è adatto per tutti i tipi di gonfiore e che è sempre necessario fare una valutazione accurata della causa del gonfiore per individuare il trattamento più appropriato. Se hai il gonfiore degli arti, è consigliabile rivolgersi al medico o a un fisioterapista esperto per una valutazione e per individuare il trattamento più adeguato.
Contattami per avere informazioni o per prendere un appuntamento
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 GDPR 679/16, con la sottoscrizione del presente modulo, fornisco il mio consenso al trattamento dei dati personali forniti a seguito dell'invio. Per ulteriori informazioni leggere la Privacy Policy
Orario
Lunedì 10:00 – 19:30
Martedì 10:00 – 19:30
Mercoledì 10:00 – 19:30
Giovedì 10:00 – 19:30
Venerdì 10:00 – 19:30
Sabato chiuso
Domenica chiuso
Contatti
- Telefono: +39 3776844012
- Viale Sauli 39/3, 16121 Genova
- Email: eratostene@hotmail.com